1. Home
  2. Documenti
  3. Info nuove versioni Area5...
  4. 2018
  5. Aprile 2018

Aprile 2018

30.04.18 | Import Export

Corretta l'importazione del campo EAN2 nel tracciato record.ini

27.04.18 | Documenti: ottimizzazione velocità

Nuova opzione in PARAMETRI E OPZIONI > DOCUMENTI > R = RECORDSET LOCALE che prevede l'utilizzo di un database locale per la tabella DettaglioPreventivi velocizzando gli ambienti con un numero elevato di righe documenti.
Tale impostazione utilizza un database locale durante la compilazione delle righe dei documenti (attenzione, non le testate documenti) consolidandole in uscita sul database principale.

24.04.18 | Configurazione delle postazioni

Introdotta la possibilità di configurare la scheda principale di Area in base alla postazione disabilitando alcune funzionalità e "zone" del programma. Per istruzioni si rimanda al manuale specifico.

18.04.18 | IMPORT/EXPORT Corrispettivi VPN

Possibilità di esportare nuovamente i corrispettivi di alcuni giorni selezionati e inserita manualistica.

18.04.18 | Gestione banco - Aggiornamento PLU

Introdotta opzione A : Avviso su nuovi PLU disponibili che inibisce l'aggiornamento automatico dei plu in banco (utile in situazioni di postazioni con molti articoli/offerte/clienti (_Local.mdb pesante) o rete LAN interna lenta.

In gestione banco, quando c'è un aggiornamento PLU disponibile, compare un avviso:

Ciò permette di scegliere l'esecuzione immediata oppure l'esecuzione manuale in un secondo tempo.

13.04.18 | Gestione banco

Ottimizzati alcuni eventi di selezione in gestione banco, velocizzandone l'esecuzione.

11.04.18 | Email personali

Creata guida per l'invio di mail da Area51 anche in presenza di servizi mail che non supportano autenticazione TLS su porta 587.

11.04.18 | Varie

DDT: Gestito l'accodamento della banca della ditta associata al tipo di pagamento previsto nell'anagrafica cliente.
FATTURE: Rivisto l'ordinamento cliente nell'anteprima di fatturazione.

10.04.18 | TAGLIE E COLORI

E' stata riscritta la procedura che in fase di Carico prodotti taglie, rileva la preesistenza a magazzino di varianti colore sugli articoli in corso di caricamento. In questa situazione è possibile avere 3 diverse opzioni:
a) Avviso su registrazione con richiesta di aggiornamento delle sole varianti presenti nel carico o di tutte le varianti presenti a magazzino;
b) Esecuzione automatica senza avvisi dell'aggiornamento varianti;
c) Esclusione totale di ogni avviso e dell'aggiornamento.
La configurazione si raggiunge da Archivi > Parametri e Opzioni > Varie

E' stata introdotta la possibilità di abilitare una codifica Colori completamente libera, Parametro R=Libera editazione colori. Ciò consente di generare colori con identica descrizione e con codice diverso.

09.04.18 | GESTIONE BANCO

In gestione banco sono disponibili 4 tipologie di visualizzazione prezzo/quantità

07.04.18 | RAPPORTI > INVENTARI

Inserita opzione Azzera giacenze senza movimentazione alla data in RAPPORTI > INVENTARI

05.04.18 | GESTIONE BANCO: bugfix

Corretto bug per chiusure fiscali errate.

04.04.18 | Etichette

Nuova scheda di Gestione stampa etichette con funzioni dirette:
Stampa da ricerca articoli
Stampa da selezione variazioni
Stampa da Ricevimento merce

Salvataggio del set etichette stampato (reperibile tramite la funzione CERCA).

La scheda di visualizzazione articoli da stampare ha una formattazione grafica "Excel style" con colonne definibili.

Vedi il video per istruzioni di utilizzo.

Funzione attiva automaticamente, disattivabile tramite opzione L in PARAMETRI E OPZIONI > OPZIONI GENERALI

01.04.18 | File configurazione

Inserita pulizia automatica dei file _local.ini e _localServer.ini ogni 7 giorni. Prima del ripristino viene automaticamente fatta una copia nella cartella di lavoro (solitamente C:\VULCANO) sottocartella Cestino. Il file di backup avrà nel nome anche la data del giorno a cui fa riferimento.