Area51 comprende una completa e pratica gestione del magazzino per quanto concerne i fitofarmaci, i prodotti fitosanitari e coadiuvanti.
Come è noto ai commercianti di questi prodotti, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ne impone la registrazione dei movimenti e la tracciabilità della vendita, attraverso la compilazione di un documento di cessione da allegare al DDT o Fattura, che identifica la denominazione del prodotto, il numero di registrazione, la quantità venduta, il destinatario ed i suoi estremi autorizzativi.
Area51 effettua la stampa del modulo, tanto in fase di emissione di Ddt o di Fattura, quanto in vendita al dettaglio; controlla la scadenza del "patentino" e memorizza la transazione al fine di produrre - annualmente - la Dichiarazione riepilogativa delle vendite, da comunicare all'Ente territorialmente competente.
Database presidi sanitari
Area51 è in grado di acquisire il database dei prodotti fitosanitari generato dal Ministero, e ne offre una visualizzazione dettagliata e filtrabile per tutte le importanti informazioni ivi presenti: Numero di registrazione ministeriale, Denominazione commerciale, Produttore, Classe di tossicità, Formulazione, Attività, sostanze attive, Data di registrazione, Data di revoca, etc.
Anagrafica prodotti
L'anagrafica articoli presenta tutti i campi necessari per la raccolta delle informazioni, agganciate al database dei presidi, a cui è collegato tramite il campo chiave del numero di Registrazione Ministeriale.
E' inoltre gestita la distinzione tra Presidio Professionale e Presidio Hobbistico, per la cui definizione precisa è attesa un pronunciamento ministeriale che ne stabilisca i confini di applicazione. A livello software la distinzione, qualora applicata, permette di abilitare la vendita di un prodotto fitosanitario anche a privati con emissione di scontrino fiscale.
Cessione a clienti
Nella fase di emissione dei documenti di vendita, qualora nel documento siano presenti articoli "PRESIDIO SANITARIO" sarà proposta la stampa del modulo di cessione dei prodotti.
Il modulo di cessione presidio può essere integrato nel DDT / Fattura, oppure può essere stampato separatamente.
Inoltre potrà stampare la scheda Tecnica di Sicurezza (servizio disponibile solo ONLINE).
In Gestione Banco, si può realizzare la stampa del documento anche senza la codifica del cliente finale, che potrà essere gestito con un inserimento manuale.
Per il richiamo della scheda > Funzione banco "PRESIDI SANITARI".
Per l'automatismo di verifica delle presenza di articoli Presidio nella vendita in corso e conseguente apertura automatica della scheda, abilitare il flag "Verifica controlli ed errori".
Continua a leggere....