Lo Staff di Vulcano Team è a vostra disposizione per informazioni e aiuto nell'utilizzo del gestionale!
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31.01.18 | Ordini Fornitori
Dalla tabella Ordini Fornitori > Funzioni è disponibile - sia in ambito generale che in ambito Taglie e Colori - il Report Scadenzario Ordini Fornitori. Attraverso questa funzione è possibile ottenere un previsionale di pagamenti - e quindi un'indicazione del cash flow necessario - basato sulla data di consegna dell'ordine e sulla condizione di pagamento impostata.
31.01.2018 | Agenda
Introdotta stampa della giornaliera appuntamenti per data selezionata.
22.01.18 | Gestione banco: stampa descrizione tecnica
Inserita opzione H per la stampa della descrizione tecnica dell'articolo in OPZIONI DI STAMPA del MISURATORE FISCALE.
19.01.18 | Gestione banco, barriera casse, giacenze | nuova metodologia di lavoro
Rivista la metodologia di esecuzione del FINE LAVORO. Possibilità di effettuare un FINE LAVORO completo ogni X minuti, configurabile da GESTIONE BANCO > PARAMETRI E OPZIONI > INTERVALLO ESECUZIONE FINE LAVORO (MINUTI). Inoltre il pulsante SOSPENDI è stato rinominato, facendolo diventare ESCI.
Introdotte due opzioni riguardanti l'aggiornamento PLU in banco, da CONFIGURAZIONE BANCO > OPZIONI AVVIO / AGG PLU.
La prima prevede (opzione M) l'aggiornamento PLU solamente manuale in modo che non venga effettuato sempre ma solo su richiesta. La seconda (opzione E) esclude le operazioni di import cassa all'esecuzione degli aggiornamenti PLU.
Rivisto il calcolo delle giacenze e della movimentazione dal banco: di default è disponibile la modalità SALDI MAGAZZINO: STANDARD che effettua una scrittura del movimento e della giacenza direttamente nel db principale.
Esiste la possibilità di scrivere i movimenti in una tabella locale tramite la modalità BUFFER (CONFIGURAZIONE BANCO > SALDI MAGAZZINO > BUFFER), rendendo questa tabella disponibile alla lettura da tutte le altre postazioni (tramite la funzione IMPORT GIACENZE di STORE, utilizzabile anche senza aver configurato la barriera casse).
19.01.18 | Gestione banco | bug fix
Sistemata compatibilità con avvisi in cassa sia con CODICE CLIENTE che con CODICE ARTICOLO.
13.01.18 | Gestione banco: ricerca articoli
Migliorata la gestione della ricerca articoli dalla gestione banco (inibendo la lettura delle giacenze su ricerca magazzino), digitando "+ nome articolo".
12.01.18 | Gestione banco: buste a pagamento
Aggiornati il manuale con le operazioni necessarie per esporre il pulsante SHOPPER per le borsette a pagamento dal 1° Gennaio 2018.
12.01.18 | Gestione off-line
Miglioramento delle performance di Area51 quando il server non è disponibile.
11.01.18 | Bread
Il modulo BREAD ha avuto l'implementazione di un meccanismo nuovo (aggiuntivo e non sostitutivo dell'esistente) per la selezione degli articoli da evadere in fase di preparazione dei giri di consegna.
E' possibile infatti ora partire dalla selezione dell'articolo da consegnare, ed in relazione a questo compare la lista dei clienti che hanno questo prodotto nella lista del giorno.
La generazione dei documenti di vendita (DDT o note di consegna) avviene in modo cumulativo per tutti i clienti
Le funzioni banco da attivare sono
466: SELEZIONE ARTICOLI MULTI-LISTA | Da utilizzare per la scelta degli articoli
467: CLIENTI LISTA EVASIONE | Visualizzazione preliminare dei clienti in attesa documento
Naturlamente, nella schermata di lavoro potrete denominare come preferite i comandi indicati, nell'esempio sono stati etichettati come
10.01.18 | Beauty
Rivisitazione complessiva delle funzionalità banco in ambito "beauty",in relazione alla gestione per AREE SALONE, e all'interazione con il LOG OFF temporizzato operatore.
Migliorato l'inserimento del cliente in postazione, la visualizzazione delle transazioni aperte, la cancellazione di una transazione e altri aspetti.
10.01.18 | Misuratori fiscali
Aggiornati i protocolli di comunicazione verso casse DITRON in modalità bidirezionale, in presenza di più casse.
09.01.18 | Gestione Banco : modalità offline
Rivisto il meccanismo di rilevazione del server offline / spento / fermo su richiesta di nome utente e password.
Tale meccanismo rimane in attesa della risorsa per un tempo predefinito. Se dopo questo periodo il server non risponde Area51 si mette in modalità offline, inibendo le funzionalità che richiedono l'utilizzo diretto del server. In gestione banco è possibile accedere, passare i prodotti con il codice ean, effettuare le vendite senza subire nessun rallentamento.
Il banco in modalità offline si riconosce dallo sfondo in scala di grigi e dall'impossibilità di effettuare alcune operazioni.
09.01.18 | Gestione Banco > Scontrino Parlante
Per venire incontro all'esigenza di stampare uno scontrino parlante contenente le disposizioni di legge, è stata aggiunta la possibilità di aggiungere una descrizione libera ogni volta che uno scontrino parlante viene emesso.
Nel print screen allegato un esempio di utilizzo:
05.01.18 | Magazzino | NEW
Rilasciata funzionalità di ARTICOLI MAGAZZINO > FUNZIONI > GESTIONE CODICI ARTICOLO > RILEVAZIONI DUPLICATI che permette di selezionare tutti gli articoli duplicati in magazzino.
Tale funzione, associata alla funzionalità di ACCORPAMENTO ARTICOLI consente la riduzione delle ridondanze di magazzino
04.01.18 | Restore_51
La nuova versione di Restore (04.01.2018) contiene
1. Miglioramenti nella visualizzazione dei file impegnati in fase di aggiornamento;
2. Link a LIVELET per poterlo eseguire anche quando Area51 è bloccato o impegnato o non disponibile.
04.01.18 | Vendite > Fatture | NEW
In Archivi > Parametri e Opzioni > Documenti è stata introdotta l'opzione "Abilita Sconto % fattura". Quando l'opzione è attiva, il campo Sconto percentuale a piè fattura è visibile e abilitato.
04.01.18 | Banco > Misuratori Fiscali
La comunicazione verso casse Micrelec serie M310 è stata migliorata con l'aggiunta dell'invio del comando 2/ che consente di stampare (sull'unica riga disponibile) il saldo punti del cliente (gestione fidelity) o il codice fiscale del cliente (Scontrino parlante). Va attivata l'opzione U (Testi descrittivi su 1 riga) da opzioni del pannello MISURATORE FISCALE
Funzione Banco 11: Vendite in Corso | Espone tutte le transazioni aperte, anche se non assegnate ad una postazione / Salone.
04.01.18 | Documenti di vendita | NEW
Nuova colonna in tabella: introdotta la possibilità di esporre una nuova colonna (IMPONIBILE*IVA) * QT in alternativa a (IMPONIBILE * QT) * IVA.
Bisogna fare attenzione ad eventuali arrotondamenti che potrebbero sensibilmente cambiare il valore ottenuto.
03.01.18 | VPN | BUG FIX
Corretta la procedura di aggiornamento prezzo listini VPN che su Area_Execute veniva - in certe configurazioni - inibita da una query di magazzino.
01.01.18 | GESTIONE BANCO | BUG FIX E MIGLIORIE
Migrazione TAVOLO > CLIENTE su evento cassa per le sole vendite in corso.
Nuova modalità per lo spostamento delle vendite da CLIENTE > a TAVOLO SELEZIONATO
Rimosso l'accodamento delle transazioni banco sospese
Aggiunto nuovo evento che visualizza eventuali sospesi in caso di attribuzione cliente a postazione / tavolo. Vengono visualizzati i sospesi del cliente selezionato con ACCODA / ELIMINA / IGNORA
01.01.18 | DOCUMENTI | MIGLIORIE
Nuovo modulo di scorrimento documenti a partire dal recordset filtrato (o selezionato) dei formati tabellari. Disponibile nelle schede PREVENTIVI, COMMISSIONI, RIPARAZIONI, DDT, FATTURE, ORDINI E RICEVIMENTO