09.09.2020 | FATTURAZIONE ELETTRONICA
Per adeguarsi al nuovo tracciato della fattura elettronica sono state rilasciate le prime due grosse novità.
- Gestione delle tipologie documento. Per avere l'elenco completo delle tipologie documento basta andare su ARCHIVI > VENDITA > CAUSALI DOCUMENTO e cliccare su FUNZIONI > IMPOSTA CAUSALI FATTURAZIONE ELETTRONICA
Per utilizzare formati particolari basterà selezionare la causale documento direttamente in fattura (o in struttura documento) - Gestione delle nature iva. Le nature iva già compilate rimangono compilate ma la maschera si presenta con un menu a tendina fra cui scegliere tutte le tipologie di natura iva.
Tale menu è raggiungibile da ARCHIVI > TABELLE COMUNI > ALIQUOTE IVA
27.08.2020 | AreaWeb
Nel caso di problemi con l'invio dei file verso il sito web è possibile impostare un fila .BAT che venga eseguito al posto delle procedure standard di upload.
Tale file DEVE chiamarsi WEB_FTP_UP.BAT ed essere posizionato nella cartella di lavoro (c:\vulcano) sottocartella e-commerce (se non esiste createla)
26.08.2020 | Recupero esiti Fatturazione Elettronica
Rivista la gestione AVVISI RECUPERO ESITI per la fatturazione elettronica. Tale impostazione permette di impostare un avviso in apertura programma che ricordi la mancata esecuzione del recupero esiti e permetta di farlo al momento dell'apertura.
24.08.2020 | Anagrafica Articoli
Inserita la modalità tabellare anche per l'anagrafica articoli. Possibilità tramite il pulsante FUNZIONI di personalizzare le colonne (dimensioni, posizione e scelta delle colonne visualizzabili) e tramite il pulsante ELENCO di avere un comodo elenco esportabile in excel o altri formati. Abilitato il menu tramite click destro che permette filtri multipli.
20.08.2020 | Documenti di vendita
Rivista l'impaginazione per il modulo CARS/VEICOLI per renderla compatibile con le modifiche relative alla visualizzazione tabellare dei documenti di vendita
19.08.2020 | Export Web
Aggiunta opzione S per abilitare l'esportazione CSV
18.08.2020 | Documenti di vendita
Inserito formato tabellare dei documenti tramite ELENCO DDT/ELENCO FATTURE/ELENCO PREVENTIVI/ELENCO COMMISSIONI raggiungibile tramite il pulsante TABELLA. Possibilità di creare direttamente un nuovo documento tramite il pulsante NUOVO. Per accedere alla visualizzazione "classica" basta premere sulla terza voce (DDT/FATTURE/PREVENTIVI/COMMISSIONI)
La rappresentazione tabellare è personalizzabile tramite i pulsanti presenti sulla destra (il primo per salvare il formato, il secondo per sceglierlo)
I totali della scheda tabellare si compilano solamente su selezione di documenti e i filtri rimangono salvati uscendo e rientrando dalla scheda
13.08.2020 | Bread
Aggiunte due opzioni per la compilazione lista di prelievo (DOPPIO, TRIPLO) che utilizzano direttamente i valori della colonna 2x e 3x
13.08.2020 | SQL
Riscritte e velocizzate alcune funzioni e query per la versione SQL.
In particolare dopo l'aggiornamento è necessario eseguire alcune operazioni.
La prima è RETE > Pannello sql > FUNZIONI > FUNZIONI ACCESSORIE > IMPORTA MEMO DA DB_MEMO.MDB
In seguito bisogna puntare al DB_MEMO.MDB che sta nella cartella di connessione al server (voce CARTELLA ODBC SQL-SERVER)
La seconda è RETE > FUNZIONI > GENERA INDICI SQL
11.08.2020 | SQL
Aggiunta gestione DB_MEMO direttamente nel db SQL per la gestione delle note
03.08.2020 | Listini
Gestione Popup dei listini in scheda magazzino, raggiungibile tramite click destro > listini