1. Home
  2. Documenti
  3. Area51
  4. Restore51
  5. Aggiornamento

Aggiornamento

L'utility Restore51 si occupa della manutenzione, dei backup e degli aggiornamenti di Area51.
È tipicamente reperibile sul desktop con l'omonimo nome.

Prima di utilizzare il programma vi consigliamo di aggiornarlo, scaricando ed eseguendo questo file: Restore_setup51.exe

Aspetto attuale del restore

L'elenco dei database andrà ad indicarci lo stato per ognuno di essi:

  • Mancante: Contattare l'assitenza
  • Errore: Contattare l'assistenza
  • In Uso: Chiudere tutti gli area51 presenti in negozio e riaprire l'utility.

Aggiornamento

L'aggiornamento viene eseguito con la parte destra del programma, la parte color rosa sbiadito.

Nella sua parte inferiore potremo verificare la versione correntemente in uso e l'ultima versione disponibile. È anche possibile verificare la versione dei singoli database dall'elenco archivi.

Avremo quindi due possibilità, su entrambe ci verrà chiesto se selezionare l'ultimo aggiornamento o eseguirne uno da un file locale.
La seconda scelta viene tipicamente adottata solo dai tecnici, optare quindi per la prima.

Eseguire l'aggiornamento solo se indicato dal team di assistenza.

Agg. Client

L'aggiornamento client interverrà solo sui database locali, quindi:

  • Area51.mde
  • _Casse.mdb
  • _Local.mdb
  • _Tmp.mdb
  • _Cash.mdb

Agg. Server

L'aggiornamento server interverrà su tutti i database, locali e non.

Azioni Post Aggiornamento

  • Eseguire come amministratore il file C:\Vulcano\AreaDotNet.bat
  • Eseguire una compattazione (se database di dimensioni >700mb)