1. Home
  2. Documenti
  3. Magazzino
  4. Movimenti

Movimenti

La scheda Movimenti permette di effettuare delle analisi relative alla movimentazione degli articoli registrati a magazzino, oltre ad effettuare eventuali modifiche direttamente sugli stessi.

Premendo Modifica sarà possibile editare direttamente la movimentazione a magazzino,  operazione che deve essere eseguita con massimale attenzione in quanto in assenza di un backup è irreversibile.

Il pulsante articoli permette di applicare maggiori filtri rispetto a quelli già disponibili facendo doppio click su una colonna con intestazione blu (per esempio un filtro per categoria merceologia o un filtro su tutti gli articoli con codice iva 15).

Funzioni

Dal pulsante funzioni si può accedere a diverse funzioni utili per la corretta gestione della movimentazione.

I Saldi Magazzino sono la base di qualsiasi gestione giacenze, e nello specifico consiste nell'archiviazione di tutti i movimenti datati precedentemente alle ultime giacenze iniziali (generate tramite gli inventari di magazzino) e successivamente la somma algebrica per ogni articoli dei relativi movimenti non archiviati e non eliminati. Essendo un'operazione gravosa è fortemente consigliato effettuarli da una postazione server e non da un client in rete.