1. Home
  2. Documenti
  3. Risto51
  4. Configurazione Sale e Tavoli

Configurazione Sale e Tavoli

La configurazione dei parametri dedicati della Gestione Banco si raggiunge da:

IMPOSTAZIONI > PARAMETRI GENERALI > TAVOLI

La visualizzazione della SALA può essere impostata nelle due modalità alternative SALE/TAVOLI oppure SALE.
La prima visualizza sempre tutta la situazione, con il dettaglio dei tavoli presenti in ogni sala, mentre la seconda offre come predefinita la vista compatta sulle SALE, ognuna delle quali può essere "esplosa" cliccando sulla propria intestazione. In miniatura, la situazione dei tavoli occupati/tavoli totali.

La finalità di questa vista è di dare sempre il maggiore livello di dettaglio possibile in relazione agli strumenti hardware utilizzati: palmari, tablet o PC di cassa.

OPZIONI: ?=variante libera fissa; S=Prezzo servizio al tavolo; B=Nascondi Varianti Abbondante/Poca.

COPERTO IMPORTO: permette di preimpostare l'importo e l'attivazione del flag RICHIEDI IN APERTURA automatizza l'accodamento dei coperti all'apertura del conto.

LENTO MINUTI ATTESA: imposta il tempo oltre il quale il tavolo verrà etichettato come Lento.

BIG TABLE: permette di impostare una visualizzazione dei tavoli touch più grandi, ovviamente a scapito del numero di tavoli visualizzabili in un'unica schermata.

MINUTI TAVOLO PRENOTATO e MINUTI ARCHIVIAZIONE permettono la gestione delle tempistiche per mantenere la prenotazione ed eliminarla automaticamente.

E' fondamentale configurare i parametri sulla destra: Nome Postazione ed ID sono a libera scelta (con senso logico); la Cartella Master normalmente è la cartella di lavoro principale della postazione Server (sul server sarà del tipo C:\VULCANO, sui client andrà impostato il percorso condiviso \\server\vulcano o simili). Inoltre sulla postazione principale vanno impostati tutti i flag sottostanti eccetto Condivisione Corrispettivi (eventualmente Prenotazioni Tavoli può essere omesso se non si effettua quella funzione). Sui client/tablet, invece, non serve il flag Backup Tavoli che è prerogativa del server, ma va correttamente impostata la risoluzione adatta.

Articoli