Il "coperto" si definisce dai parametri Tavoli per importo e se obbligatorio o meno. Il flag "Obbligatorio" impone di assegnare il numero coperti all'apertura di un conto tavolo.
Raccolta comanda
Nel momento in cui bisogna attivare il tavolo, basta un clic sul tasto/icona relativo: se è attivo il flag Coperto Obbligatorio, apparirà una schermata di scelta del numero coperti ( oppure si possono inserire cliccando sul pulsante COPERTI in basso al centro), dopodiché si può procedere con l'accodamento degli articoli.
Di seguito un esempio pratico:
Per inserire VARIANTI, utilizzare il pulsante in alto a destra, e cercare le varianti disponibili: il pulsante " ? " permette di inserire una variante libera, i pulsanti Freccia SX e Freccia DX permettono di scorrere tra le varianti presenti. L'ordinamento di uscita della varianti sarà stato impostato in precedenza nella scheda dedicata, utilizzando il campo ORDINAMENTO.
Per stampare la comanda verso i centri di produzione, dopo la lettura degli articoli fare clic su STAMPA COMANDA.
L'ordinazione presente nel tavolo assume un diverso colore per indicare l'avvenuta stampa. La ristampa della comanda è possibile entrando nel tavolo e aprendo la Funzione.