Gestione delle caratteristiche tecniche dell'articolo su campi separati
La funzione estende la gamma delle classificazioni oltre le possibilità standard e dà la possibilità di poterne cambiare la tassonomia, per renderle sensibili al settore merceologico di utilizzo.
Nell'esempio raffigurato sopra, la schedina [orologi] si ottiene con un apposito file di configurazione salvato nella cartella C:\Vulcano. Il file ha alcuni contenuti fissi ed altri variabili in base alle caratteristiche che si desidera esporre. Se le caratteristiche aggiuntive sono valide per tutti gli articoli, è sufficiente un file denominato [ _DEF_CAMPI_MAG.INI ], con un contenuto di questo tipo. Fate copia e incolla del testo sotto riportato: i campi in grassetto sono quelli che potrete modificare in base alle vostre esigenze.
Se il contenuto dei campi varia in funzione del settore, è necessario predisporre tanti file diversi, denominati
_DEF_CAMPI_MAG_CODICE SETTORE.INI
All'interno del file, andrete a specificare le caratteristiche da esporre; la paletta SPECIFICHE cambierà denominazione e campi esposti a seconda del settore di appartenenza dell’articolo corrente.
Per esempio, volendo personalizzare i campi per articoli del settore OROLOGI, predispongo il file
Dove sono state modificate le informazioni specifiche, quindi il titolo della paletta, il nome di ciascun campo e il settore di appartenenza (che deve corrispondere al codice settore del nome file .ini
Scaricate il file di base e salvatelo nella cartella programa (C:\Vulcano), poi procedete ad eventuali personalizzazioni.
Il risultato è: