Fatture Attive
Dalla TABELLA FATTURE (la tradizionale tabella da cui emettete i documenti), filtrate il periodo (p.es. Gennaio 2019), quindi selezionate i documenti con SELEZIONA; andate su ESPORTA > Esporta XML su cartella.
Scegliete la cartella desiderata del PC (o l'unità esterna, chiavetta o altro) e confermate: vi sarà fornito anche un riepilogo dei documenti esportati, da stampare per un controllo.
Fatture Passive
Dalla Tabella Fatture Elettroniche Passive, filtrate le fatture per data, quindi selezionate i documenti con SELEZIONA, andate su Esporta > e confermate. Otterrete sempre un log delle operazioni e l'elenco dei documenti esportati.
In alternativa, potete fornire le credenziali di accesso al Portale ad una persona di vostra fiducia e leggere le istruzioni qui di seguito.
FILE EXTRA
Può capitare che vengano richiesti dei file aggiuntivi (file dei metadati e file delle ricevute).
La gestione di questi file avviene esclusivamente tramite il Portale 2CSolution.
FILE FATTURA FIRMATO
Per scaricare i file della fattura firmati (p7m) bisogna selezionare le fatture (o entrare singolarmente in ognuna) e utilizzare il pulsante NON FIRMATA (oppure il pulsante con il simbolo di divieto)
FILE RICEVUTA DI CONSEGNA
Se vi viene richiesto il file xml con la ricevuta di consegna potete scaricarlo dal dettaglio della fattura emessa > ESITI.
Non è prevista una procedura massiva.
FILE METADATI
Se vi viene richiesto il file xml con i metadati potete scaricarlo dal dettaglio della fattura ricevuta > ESITI.
Non è prevista una procedura massiva.