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Lettera d’intenti

Per l'emissione di una fattura con Iva NON IMPONIBILE a seguito di Lettera d'intenti procedere come di seguito descritto:

    Se la fattura contiene più righe articolo a cui va associata una (o più) lettere d’intento selezionare il tasto con i due puntini antecedente la descrizione dell’articolo e scegliere in ordine le voci:
    2.2.1.16.1 inserendo la dicitura [INTENTO];
    2.2.1.16.2 inserendo il protocollo di ricezione della dichiarazione d’intento e il suo progressivo separato dal segno "-" oppure dal segno "/", p. es. [ 08060120341234567-000001] ;
    2.2.1.16.4 inserendo la data della ricevuta telematica rilasciata dall’Agenzia delle entrate e contenente il protocollo della dichiarazione d’intento, p.es. [2023-01-31].

Alla richiesta del programma se inserire le voci nella sola riga selezionata o su tutte le righe, rispondere in base al documento che si sta creando. Se esso contiene più righe di beni o servizi, la dicitura va apposta su ciascuna riga e Area51 lo farà in automatico se scelta l'opzione corretta.

E’ possibile altresì utilizzare la voce "AltridatiGestionaliCombinati" in corrispondenza dell'articolo o servizio in fatturazione, nel quale dovranno essere riportati i campi come sopra descritto.
Con questa opzione non è possibile accodare automaticamente le informazioni su tutti gli articoli della fattura, è quindi consigliata in caso la fattura riporti una riga articolo.

Esempio

E' sempre possibile inserire più di un riferimento (più lettere d'intenti) ripetendo le operazione sopra indicate.
Per una verifica, è sempre possibile produrre un file XML Proforma, da Esporta > Genera XML Proforma.