1. Home
  2. Documenti
  3. Manuali Tecnici Hardware
  4. Terminalini
  5. Installazione su pc

Installazione su pc

INSTALLAZIONE DEL DRIVER SU WINDOWS 7, 8, 10

1.  Per l’installazione del software collegare il dispositivo tramite il cavo usb fornito a un pc con S.O. Windows 7,8 o 10 si avvierà automaticamente l’installazione del Centro Gestione Dispositivi Windows Mobile, è necessaria una connessione internet. Se la procedura non si avvia automaticamente è possibile trovare il programma su internet, fate una ricerca su GOOGLE digitando p.es. “DownloadCentro Gestione Dispositivi Windows Mobile”.

2.  Collegate il dispositivo al pc; collegate anche il cavo di alimentazione della culla, quindi si avvierà la procedura di connessione; ciò può richiedere alcuni minuti, durante i quali non sono visualizzate finestre di dialogo. Attendete il termine della procedura, confermate l’accettazione della licenza

 

3.  Apparirà sul desktop la schermata ‘Centro gestione dispositivi Windows Mobile’; da qui cliccare su Connetti senza configurare il dispositivo.

 

Se questa richiesta dovesse comparire a un successivo collegamento, è sufficiente rispondere “Connetti senza configurare”. Riducete a icona poi la schermata.

* Nel caso in cui con S.O. Win10 non si apra il Centro Gestione o una volta aperto questo non rilevi il terminalino connesso è necessario eseguire delle procedure specifiche per ottimizzare la compatibilità del programma con Win10. Per le istruzioni del caso si rimanda al manuale specifico.

INSTALLAZIONE DEL DRIVER SU WINDOWS XP

1.  Per l’installazione del software collegando il dispositivo a un pc con S.O. Windows XP è necessario aver installato il programma ActiveSync 4.5 (scaricabile gratuitamente dal sito di Microsoft).

2.  Una volta installato nella barra di Start del pc (a sinistra) comparirà l’icona. Collegando il palmare questa diventerà di colore verde e inizierà a ruotare. Quando si fermerà ( ) significa che il terminale è connesso.

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PROGRAMMA DI INVIO/RICEZIONE

1.  Copiare la cartella ‘TrasmettiRicevi’ che trovate nel CD di installazione o sul sito www.vulcanoteam.it sul disco locale del computer (obbligatoriamente in C:\);

2.  Mettere in esecuzione automatica il programma "Monitor_TrasmettiRicevi.exe" in modo che questo resti sempre in ascolto e avvii in automatico il "Trasmetti Ricevi" quando rileva la presenza del terminalino.