29.09.2018 | Area2010
Dopo un aggiornamento di Windows 10 su alcuni sistemi (spesso con differenti versioni di Office installate) non è possibile aprire Area2010 in quanto viene preso di default il runtime di Access2016.
Per renderere nuovamente utilizzabile Area2010 bisogna impostare nel percorso di apertura del file anche il percorso del runtime, in questo modo (attenzione, adattare ai propri percorsi di installazione)
"C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\MSACCESS.EXE" /runtime C:\Area2010\Area2010.accde
In maniera del tutto simile bisogna procedere con il percorso del Restore2010
18.09.2018 | Fatturazione corrispettivi non riscossi
E' stata istituita una procedura per semplificare la gestione dei corrispettivi non riscossi e la loro fatturazione differita in blocco.
E' necessario convertire lo scontrino emesso in un documento con caratteristiche standard, per poterlo poi tradurre in fattura. Quindi dalla scheda DDT > Funzioni è stata creata la funzione "Importa corrispettivi da fatturare". Ciò permette di filtrare per periodo (tipicamente si filtrerà per mese); ciò crea una nuova lista di documenti denominati CORRISPETTIVO FISCALE e CORRISPETTIVO NON RISCOSSO.
A questo punto è molto semplice filtrare i documenti interessati, intervenire con modifiche su di essi (pe.es. per correzione di errori o eliminazione di documenti errati) ed avviare la fatturazione differita.
La procedura è assimilabile a quanto già in essere per la fatturazione differita degli scontrini in ambito BREAD / Panifici.
18.09.2018 | Taglie e colori
La gestione delle descrizioni estese (campo Caratteristiche tecniche) è stata migliorata in ambito Ricevimento merce taglie.
Ora è disponibile da menu' pulsante Destro > Caratteristiche tecniche.
Da ricevimento merce Taglie è inoltre possibile aprire l'elenco delle Matrici taglie del documento in focus (Pulsante destro > Matrici documento).
14.09.2018 | Report
Rilasciata Area_Report per la gestione di fattura split payment con ritenuta d'acconto
14.09.2018 | Chiusura fiscale
La penultima colonna PRELIEVI viene ora valorizzata con il totale del prelievo cassetto.
14.09.2018 | Check - out banco
Generazione Barcode corrispondente all'articolo pesato e al peso medio: Nuova funzione 745 con valori C = dichiarazione numero colli e T = PRODUZIONE con chiusura transazione > generazione ean > Attribuzione lotto > Stampa etichetta fissa su AREA_REPORT_LABEL report LABEL_GEN_PM@GEN_PM@1
08.09.2018 | Stampa listini
E' stato migliorato il filtro "ARTICOLI" nella stampa listini di vendita. Il selettore multiplo (MAG SELECTOR) permette di effettuare filitri sugli articoli in base ai diversi parametri di magazzino: Marca, Categoria, Fornitore, etc.
L'ordinamento delle categorie può avvenire per frequenza di utilizzo, invece che per ordine alfabetico.
07.09.2018 | Ricevimento merce > Fatturazione differita
Corretto con versione il processo di fatturazione differita dei DDT ricevuti, che esponeva valori non conformi, a causa di errato accondamento di righe non congruenti.
01.09.2018 | Gestione banco - Operazioni di ripristino
E' stato rivisto il processo automatico di ripristino corrispettivi, che andava a rileggere eventuali corrispettivi non chiusi a livello fiscale e li accodava al banco nella giornata aperta. Ciò ha determinato talvolta la visualizzaizone al banco di scontrini anche di giorni precedenti e quindi un disallineamento con i totali giornalieri e la necessità di andare a eseguire delle operazioni manuali di correzione.