1. Home
  2. Documenti
  3. Info nuove versioni Area51
  4. 2019
  5. IV Trimestre

IV Trimestre

20.12.2019 | Punti Jolly

Gestita la casistica di alcune configurazioni nelle quali i punti jolly non erano correttamente conteggiati.

19.12.2019 | Import Fattura xls

Aggiunta la possibilità di importare il campo PzXCollo in fattura.

19.12.2019 | Multipesata con QRCode

Velocizzata la lettura di una multipesata tramite QRCode, se generato in modo che imposti a fine codice non un "a capo" ma una virgola o un punto e virgola.

in progress

Le offerte tipo N+ (offerte a scaglione di prezzo) sono abilitate anche nella gestione documentale.

Si è valutata l'opportunità di inserirle nella gestione vendite a livello di documenti DDT/Fatture dal momento che esse si applicano da parte dei grossisti come prezzi a scaglione o a quantità.

E' necessario:

  1. Abilitare la lettura delle offerte in Archivi > Parametri e Opzioni > Documenti
  2. Generare un'offerta completa A PARTIRE dal prezzo per nr 1 pezzo (anche se non si applicano condizioni migliori rispetto al prezzo base).

    25.11.2019 | Gestione avvisi

    La gestione Avvisi e Scadenze di Area51 è stata migliorata, introducendo alcuni avvisi automatici legati alle procedure telematiche (Fatturazione Elettronica e Scontrino Telematico).

 

21.11.2019 | Inventari

Introdotta Funzione > Aggiorna costi di magazzino da Inventario, per consentire all'operatore di compilare il campo costo direttamente nella scheda inventario, e quindi andare ad aggiornare il magazzino con i valori inseriti.

 

18.11.2019 | Gestione banco

Nuova Funzione 208 | Moltiplicatore Quantità. Abilitando questa funzione è possibile digitare in sequenza i comandi Quantità x Prezzo Unitario + Reparto (p.es. 2 x 1,50 Pane), genera una riga al banco con la vendita a reparto di 2 pezzi a € 1,50 cad.

18.11.2019 | Gestione banco

Nuova Funzione 208 | Moltiplicatore Quantità. Abilitando questa funzione è possibile digitare in sequenza i comandi Quantità x Prezzo Unitario + Reparto (p.es. 2 x 1,50 Pane), genera una riga al banco con la vendita a reparto di 2 pezzi a € 1,50 cad.

14.11.2019 | Gestione banco - Misuratori RT

Possibilità di impostare gli avvisi (in caso di mancata chiusura fiscale nelle ultime 24 ore) tramite MISURATORE FISCALE > OPZIONI > ATTIVA AVVISI 24 H

14.11.2019 | Area2010: problema con update Windows

Alcune installazioni di Area2010 oggi risultavano inutilizzabili (banco con funzioni non disponibili, generazione di documenti impossibile....). Questo problema è dovuto a un aggiornamento rilasciato da Microsoft.
Disinstallandolo ritorna tutto nella normalità. L'aggiornamento è il KB4484127

Per un ulteriore approfondimento vi rimandiamo all'articolo dove viene segnalato il problema
https://borncity.com/win/2019/11/13/office-november-2019-updates-are-causing-access-error-3340/

 

13.11.2019 | Gestione banco

Segnaliamo alcune migliorie alla gestione grafica della vendita al banco:

  1. Con la modalità BIG TOUCH i pulsanti numerici assumono dimensioni maggiori e sono piu' comodi da utilizzare;
  2. Con l'opzione "Reparti BIG" i tasti dei reparti raddoppiano in altezza,ed è inoltre possibile impostare un colore;
  3. E' possibile nascondere la barra superiore di pulsanti banco, poichè le loro funzioni sono presenti anche nella barra grigia di menù standard, e quindi ottenerne una sola fila di altezza raddoppiata;
  4. Con l'opzione "Scroll decrescente" il totale scontrino viene posizionato in alto anzichè in basso (per alcuni risulta più visibile);
  5. Resta disponibile una fila di pulsanti in basso sotto agli articoli per inserire funzioni utili alla propria specfiica gestione.

Per impostare questo template, andare in Impostazioni > Funzioni banco > Elenco Funzioni Banco e dal pulsante Funzioni scegliere la voce Importa Funzioni + Template, richiamando il template AREA51_RETAIL_STD_NEW.SKN.

E' possibile inoltre personalizzare in modo "spinto" anche la grafica della vendita, indicando colori di sfondo e di testo per le righe.
 

07.11.2019 | Agenda

In ambito BEAUTY

  1. L'accesso all'agenda può essere su base giornaliera o settimanale (sono esposti 2 pulsanti diversi)
  2. Il passaggio da Agenda a Gestione vendite (tramite il pulsante "Cliente in postazione" ) trasferisce gli articoli inseriti nella prenotazione stessa
  3. In anagrafica Articoli può essere esposto il campo durata intervento (espresso in minuti, il campo è denominato "UM tempario" )
    Leggi la pagina del manuale relativa all'agenda

 

31.10.2019 | Maschera di accodamento articoli

Risolto un bug con l'accodamento e la visualizzazione delle quantità che si verificava quando nella maschera era presente una colonna avente i listini come origine dati.

30.10.2019 | Stampa scheda | Versione 2.19.34

Introdotto un nuovo report: "STAMPA_ELENCO_SCHEDA".

Il report permette di stampare l'elenco documenti filtrati dalle schede della Fatturazione attiva, passiva e del partitario visualizzando le esatte colonne impostate.

Questo si aggiunge al report già presente per le altre schede documentali.

 

25.10.2019 | Info Chiusura fiscale SMS

E' ora possibile effettuare invii a numeri multipli, inserendoli nella pagina di configurazione separati da puntoevirgola.

 

08.10.2019 | Info Offerte

E' ora possibile visualizzare l'esistenza di offerte su articoli direttamente all'interno dell'anagrafica articoli e di wizard ordini, esponendo una colonna chiamata "INFO OFFERTA" che sta nel gruppo dei campi "Valorizzazioni Articolo".

 

05.10.2019 | Fatturazione Elettronica | Campo <Causale>

E' possibile impostare un campo <Causale> predefinito a livello di documento (Fattura). Ciò ne consente l'accodamento in modo automatico in ogni nuovo documento creato. Per inserirlo, è sufficiente impostare la struttura documento nel modo seguente, inserendo l'informazione nel campo NOTE DOCUMENTO, con la struttura <Causale> e a seguire il testo.

La lunghezza massima del campo è di 200 caratteri (spazi inclusi); NON utilizzare gli acapo, scrivere il testo di seguito eventualmente separando con un segno meno [  -  ].

CONTRIBUTO CONAI

03.10.2019 | Fatturazione Impianti

Introdotto il collegamento tra il campo "Cliente Fatturazione DDT" di anagrafica Clienti e la Gestione Impianti.
Ora il suddetto campo può essere esposto nella tabella impianti e viene riconosciuto da Area51 in fase di fatturazione degli abbonamenti.