31.03.2020 | Gestione Banco | Visualizzazione categorie / settori
La visualizzazione dei reparti (alias Categorie 3° livello) è stata rivista e resa più versatile. Nella Tabella Categorie è possibile associare ogni voce ad un "sezionale" o raggruppamento (ve ne sono 3 in totale, definiti con lettera A, B e C). Questo raggruppamento può essere richiamato in Gestione Banco e abbinato ad un pulsante, affinchè cliccando questo pulsante la visualizzazione dei reparti di default cambi, e vengano visualizzati i reparti associati solo a quello specifico "sezionale". In questo modo si ottiene un risultato simile al richiamo della categoria 2° livello, ma senza le rigidità legate alla struttura merceologica; inoltre una categoria può essere associata a più sezionali.
Infine, nei parametri di Gestione Banco può essere impostato che all'apertura sia visualizzato uno dei sezionali impostati, al posto della lista di default, o ancora la lista dei settori (novità assoluta).
30.03.2020 | Rapporti vendite - Acquisti
La selezione anni con possibiltà di confronto anno su anno è stata estesa a tre periodi. Inoltre è stato ottimizzato il link ai database di split annuali.
26.03.2020 | Scadenziario Contabile
Manutenzioni e correzioni varie:
- Sistemata la stampa che sbordava su seconda pagina;
- In stampa ora sono visibili anche i flag presenti in fondo a destra;
- E' possibile filtrare più causali di pagamento attraverso il pulsantino sulla testata della colonna, che apre menu a discesa dove poter selezionare più voci (ctrl+clic e poi seleziona per eseguire filtro);
- E' possibile filtrare i clienti in base alla città, provincia o regione, zona, attraverso il pulsantino sulla testata della colonna, che apre tabella anagrafica dove poter fare selezione e accodamento;
- Inserita colonna ID DIST che rappresenta appunto l'ID delle distinte di presentazione SBF in modo da poter filtrare scadenze/effetti appartenenti ad un'unica distinta di presentazione.
24.03.2020 | Gestione Panifici
Liste Prelievo.
1.E' stata introdotta la possibilità di aggiornare le liste di prelievo a partire dal giornale delle consegne. La modifica apportata ai prodotti e/o alle quantità può essere utilizzata per correggere le liste di prelievo clienti; la funzione opera solo sulle righe selezionate e può essere applicata sul singolo giorno o spalmata su tutta la settimana.
- In anagrafica clienti è stata aggiunta la voce "CHIUSO" all'interno della casella con l'indicazione del giorno di chiusura. Impostando "Chiuso" il cliente non viene sviluppato nel giornale delle Consegne.
28.02.2020 | Calcolo fasce venduto PZ
E' stata aggiunta una gestione delle fasce di venduto articoli, che opera sulla classificazione 3.
La configurazione richiede l'impostazione delle fasce desiderate (eccone un esempio, è consigliabile impostare anche la definizione personalizzata in basso), quindi l'elaborazione si esegue dall'anagrafica di magazzino > Funzioni > Fasce venduto.
Il calcolo è effettuato SOLO sul deposito locale; per il periodo annuale si intende l'anno solare antecedente il calcolo.
28.02.2020 | Stampa etichette
E' stata introdotta la possibilità di evidenziare la variazione di prezzi rispetto ai listini.
10.01.2020 | Wizard Ordini
Introdotto il calcolo percentuale per eseguire il wizard ordini su una percentuale del calcolo completo. Aggiunto controllo su valori nulli di rotazione.
Esempio : Calcolo del wizard degli ultimi 3 mesi ma voglio ordinare solamente per il prossimo mese, metto 33%