2.21.99 - Export tax free Stampit
E' stata sviluppata l'integrazione con la società Stamp per la gestione delle vendite Tax Free: https://manuali.vulcanoteam.it/docs/integrazioni/stampit/
2.21.55 - AreaDotNet.dll
Con le ultime versioni è stato deciso di abbandonare la versione specifica "pseriali", che veniva utilizzata esclusivamente per gestire la comunicazione con le porte seriali, utilizzata prevalentemente per le bilance in check-out.
Al suo posto è stata creata una DLL che fa da ponte tra la seriale e Area51.
Aggiornando la versione è possibile vedere la DLL e i file accessori estratti direttamente all'interno della cartella di lavoro e saranno quindi utilizzati da Area senza ulteriori operazioni. I file sono:
- AreaDotNet.dll
- AreaDotNet.pdb
- AreaDotNet.tlb
- AreaDotNet.bat
E' possibile che tali file non vengano prodotti nella cartella (magari per un blocco dell'antivirus o altre ragioni dipendenti dal sistema operativo). In questo caso Il gestionale potrebbe dare diversi errori ma è possibile accorgersene subito se invece del numero della versione in area compare la scritta #Nome?
In questo caso è sufficiente recuperare i file che saranno presenti nella cartella dei file di versione (ad esempio: C:\Vulcano\Versioni_FtpFiles ), copiarli nella cartella di lavoro corrente ed eseguire come amministratore il file AreaDotNet.Bat ( click destro > esegui come Amministratore).
2.21.55 - Gestione articoli Eliminati
Gli articoli eliminati ora hanno una diversa gestione; non vengono più salvati in una tabella separata (Articoli_Eliminati), bensì all'interno della stessa tabella con flag KILL_rec.
2.21.53 - Manutenzione anagrafiche Clienti / Fornitori
Migliorata e rivista l'ergonomia operativa per le funzioni di accorpamento / Eliminazione anagrafiche.
Da Rubrica.
2.21.52 - Gestione Riparazioni / Cars
Nella scheda Riparazioni è stato inserito un box che riepiloga la manodopera svolta e associata alla riparazione stessa.
2.21.52 - File LIPE XML
E' stato modificato il campo Comunicazione identificativo, da Alfanumerico a Numerico
2.21.51 - Fatturazione Elettronica - Banche
E' stato gestito il caso di presenza contemporanea dei due campi "Ns Banca" e "Banca Cliente" all'interno del documento Fattura. Laddove sia popolato il campo "Ns BANCA" esso prevale nella compilazione della Fattura elettronica. Si assume che se questo campo è presente, esso sia prevalente in quanto si desidera comunicare i propri estremi bancari al cliente destinatario Fattura.
2.21.51 - Gestione Banco
Revisione grafica dell'interfaccia Banco.
I pulsanti ARTICOLI sono ora matrici multidimensionali, che si autoconfigurano in base al numero di pulsanti e alle dimensioni dello schermo.
Il comando SUBTOTALE ora apre una pagina "funzionalizzabile" e non più con contenuti fissi.
E' stata introdotta la nuova funzione "FATTURAZIONE ELETTRONICA" che consente un processo di creazione della fattura molto intuitivo, guidato e con l'opportunità di ricerca del cliente NUOVO per partita IVA (solo per i clienti che gestiscono la fatturazione elettronica con Vulcano / 2C Solution).
Sono state gestite le ricerche "VISUAL" per Articoli e Clienti, con tastiera integrata a video, per dare un'operatività senza uso di tastiera fisica.
2.21.50 - Report ordini fornitori - Rivisto con inserimento 4° e 5° sconto acquisto.
2.21.50 - Gestione giacenza e disponibilità - La gestione Ordini clienti può determinare aggiornamento della disponiblità di magazzino, considerata come valore distinto e separato rispetto alla giacenza.
2.21.45 - Controllo numerazione documenti - Il controllo numerazione Fatture (per evitare duplicati) è stato ottimizzato ed esteso a più sezionali. Da Parametri e Opzioni / Documenti, indicare i sezionali da verificare separati da puntoevirgola (p.es. AA;BB;CC;DD;)
2.21.45 - Fatturazione Elettronica - Il campo riferimento testo è stato normalizzato a 60 caratteri (si evita l'errore per lunghezza eccessiva del testo)